Hai presente quella sensazione di rigidità muscolare, limitazione del movimento, associata a dolore in una zona ben precisa: la schiena, il collo o le spalle se siete degli studenti o lavorate al computer, ai polpacci o alle gambe se siete degli sportivi?
Bene quella sensazione ha un nome: Contrattura e Il massaggio decontratturante, come suggerisce il nome, va a eliminare questo problema, allentando la tensione e gli spasmi muscolari e sciogliendo le contratture.
Buona parte dei lavori che si svolgono con attività di ufficio sono causa dello sviluppo della cervi algia, infatti, posizioni scorrette su sedia e scrivania, ore passate di fronte al computer o con la testa china su fascicoli o documenti, giorno per giorno producono i disturbi cervicali.
Il massaggio decontratturante è una pratica molto efficace che permette al fisioterapista di sciogliere “una ad una”, le fibre muscolari contratte, riducendo dolore e offrendo di nuovo il giusto respiro alle vertebre schiacciate.
Questa terapia spesso è in grado di offrire i primi sollievi anche nei confronti di vertigini, giramenti di testa, mal di testa ed emicranie, che hanno origini “muscolo tensive” è indicato per soggetti con contrazioni muscolari localizzate o diffuse su varie parti del corpo, a seguito di posizioni posturali scorrette, sforzi fisici inadeguati o tensioni muscolari derivanti stress o da sport.
La tecnica consiste in manovre di pressione pura, di sfregamento superficiale e profondo, di impastamento per scollare e rendere più elastici i tessuti in modo tale che sia possibile sentire nuovamente il proprio corpo sciolto, agile e flessuoso.
Nel Pulsinelli center verrà svolto in una condizione di completo relax e benessere, in modo tale da convogliare i benefici della terapia a quelli del massaggio olistico