Dermoregen, è un dispositivo medico-estetico, che sfrutta la sinergia vincente di due tecnologie:
MICRODERMOABRASIONE attraverso un’azione esfoliante e levigante sulla pelle di viso e corpo, è considerata un ottimo trattamento medico-estetico perché si prefigge tra gli obiettivi quello di migliorare lo stato di salute della pelle, attenuando diversi inestetismi cutanei dovuti all’avanzare dell’età o ad altri tipi di problematiche.
Attraverso un’azione levigante la microdermoabrasione consente alle cellule di essere stimolate e poi rinnovate. Proprio per questa ragione questa procedura può essere utile in diversi casi:
- nel rimuovere le impurità e le cellule morte
- nel caso in cui siano presenti cicatrici dovute a interventi chirurgici
- nel caso in cui sono presenti pori dilatati e cicatrici da acne
- in caso di invecchiamento della pelle e ispessimento cutaneo
- in presenza di rughe
- in presenza di macchie scure della pelle
- per curare le smagliature
Il manipolo dermoabrasore (smerigliato alla polvere di diamante), scorrendo sulla pelle, esercita un’abrasione meccanica, rimuove impurità e cellule morte, che vengono contemporaneamente eliminate attraverso un sistema di aspirazione vacuum.
Le MICROCORRENTI endogene, sono molto simili, per ampiezza e frequenza, a quelle fisiologiche generate dal nostro organismo.
Queste svolgono nel trattamento un’azione fondamentale, modificano la permeabilità dello strato corneo e permettono ai principi attivi di superare la barriera cutanea attraverso canali di accesso temporaneo, ovvero un’intensa migrazione transdermica degli attivi funzionali contenuti nei sieri e nelle creme cosmetiche applicate.
I benefici: aumento della circolazione sanguigna e linfatica, aumento della produzione di collagene e elastina, aumento di ATP nei mitocondri.
Un Trattamento Dermoregen, è indicato anche come primo step da effettuare per preparare la pelle a ricevere altri trattamenti mirati.