BENESSERE

Home > BENESSERE

“UN MASSAGGIO È PROPRIO QUELLO CHE CI VUOLE”

Quante volte capita di pensarlo? Proprio quando si è stanchi, e il bisogno di staccare la spina prevale sul dovere di portare a termine i tanti impegni della giornata, ecco salire il desiderio di un massaggio distensivo, magari in un bell’ambiente caldo e accogliente. Un momento di relax tutto tuo per ritrovare serenità e ricaricarsi di energia.

C’è della magia nel tocco del massaggio. Una magia che puoi trovare nei suggestivi ambienti della nostra Beauty Farm. Un’oasi di pace nella frenesia della città dove potersi immergere nella morbidezza degli olii, nella fragranza degli aromi, nella dolcezza delle note musicali avvolti da manualità esperte capaci di armonizzare e risanare attraverso il tocco, il corpo e la mente.

Il massaggio svolge una funzione rilassante, stimolante ed energizzante sul corpo di chi lo riceve. Migliora la circolazione e purifica la pelle. In base al tipo di pressione, di tocco e di energia esercitata su zone specifiche, il massaggio riesce a trasformarsi in un alleato insostituibile del nostro benessere.

 

Capace di prevenire l’invecchiamento dei tessuti dovuto alla scarsa idratazione, il massaggio si rivela un formidabile alleato di giovinezza, poiché già dalla superficie, rilascia i suoi positivi effetti sulla pelle, rendendola più luminosa e bella.  Uno strumento perfetto per eliminare le cellule morte, stimolare i pori ad assorbire meglio le sostanze nutritive degli olii per esaltarne la naturale elasticità.

 

Grazie all’azione distensiva dei nervi e al rilassamento che ne deriva un buon massaggio è un’ancora di salvezza nella quotidianità frenetica, che ci riporta con i piedi per terra, mettendoci a nostro agio e permettendoci di rallentare proprio quando più ne abbiamo bisogno. Il massaggio riduce sensibilmente le tensioni muscolari, agendo sulle contratture e i trigger points in maniera mirata e con il solo scopo di produrre un benessere che sia duraturo e piacevole. Un corpo rilassato è un corpo più sciolto, disteso e facile da muovere.

 

Inoltre vi riportiamo una curiosità: il cervello è in stretto collegamento embriologico con la pelle (derivano dallo stesso foglietto embrionale); ricordiamoci quindi sempre che quando massaggiamo la pelle massaggiamo, in un certo senso, anche la mente! La mente durante un massaggio ben eseguito entra in stati di rilassamento profondo, risvegliando e favorendo di fatto tutti quei processi di autoguarigione interni a noi.

 

 

I massaggi si suddividono in Olistici e Terapeutici.

I massaggi Olistici sono i massaggi che si effettuato allo scopo di raggiungere il benessere dell’individuo nel suo complesso per ripristinare l’equilibrio e l’armonia di corpo, mente e spirito.  I massaggi terapeutici, come è facile intuire, sono praticati per sciogliere contratture muscolari e scaldare i muscoli, utilizzano tecniche riabilitative che permettono di intervenire sulle patologie più disparate. È per questo importante rivolgersi ad uno specialista, sia per la corretta diagnosi che per l’esecuzione del massaggio.

MASSAGGI TERAPEUTICI

PERCORSI SPA