Anche in campo estetico le nuove tendenze sono “green”. Dopo anni di lifting chirurgici e botulino, con risultati spesso innaturali e non duraturi, si comincia ad apprezzare la “bellezza naturale”.
Per la tradizione giapponese, il benessere e i segreti della longevità si nascondono nelle buone abitudini e per questo questo massaggio ha conquistato le star di Hollywood e i vip di casa nostra.
Il Kobido, conosciuto con il nome che ne riassume l’efficacia di “Lifting senza bisturi” il massaggio dell’eterna giovinezza è un vero e proprio lifting naturale, riattiva il sistema circolatorio e linfatico, distende i tratti, ossigena la pelle.
Favorisce l’eliminazione delle tossine e stimola la sintesi di elastina e collagene dando così vita ad un massaggio che va a ringiovanire visivamente il viso
Così come la dieta, l’esercizio fisico e altre buoni abitudini, anche il kobido è un “esercizio” che si tramanda di generazione in generazione sotto forma di massaggio rinvigorente del viso, della testa e del collo.
I benefici che il massaggio Kobido si propone sono quelli di migliorare la tonicità e l’elasticità della pelle, prevenire e ridurre le rughe, rilassare la cute e distenderla.
Un massaggio che, oltre che a rigenerare la pelle e la cute, migliorando la condizione di pelle e capelli, contribuisce a donare benessere fisico e serenità alla mente.
Il Kobido è stato per molto tempo e non a caso un’arte riservata ai Samurai per ristabilire il libero movimento del corpo e mantenere l’energia e l’equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento.