LOMI LOMI NUI

LOMI LOMI NUI

LOMI LOMI NUI

Il Lomi Lomi è originario delle isole Hawaii e si fonda essenzialmente sul principio secondo il quale tutto l’universo è alla ricerca di armonia ed amore. Lo scopo primario è quindi quello di trasmettere energia positiva ad ogni singola cellula dell’organismo restituendogli la sua originaria vitalità.

Lomi Lomi, è una particolare pratica che prevede una serie di manipolazioni attraverso le quali vengono stimolate alcune parti del corpo per il raggiungimento del benessere fisico, ma anche per ritrovare il necessario equilibrio tra corpo e mente.

Consente di arrivare ad uno status di benessere per cui ci si ritrova in perfetta armonia anche con l’ambiente esterno e con le persone presenti nella propria quotidianità.

Questo genere di massaggio deve essere eseguito soltanto da massaggiatori professionisti che abbiano frequentato un corso di specializzazione.

Questo tipo di massaggio viene eseguito dall’operatrice con movimenti lenti, approfonditi e ritmici sia con le mani che con gli avambracci. Inizia da dietro la testa, continua lungo la schiena, prosegue per braccia, mani, gambe e piedi, e poi riprende sulla parte anteriore del corpo, quasi a seguire le onde dell’oceano.

Ai movimenti si associa l’uso di particolari oli ed essenze con un sottofondo di musiche e ritmi hawayani. Il massaggio Lomi-Lomi Nui porta benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio.

Particolare attenzione viene posta al trattamento delle articolazioni e della muscolatura.